• Soggiorno con scale

Scale per interni

L’azienda di Bologna è specializzata nella progettazione di scale per interni, curate in ogni dettaglio e pensate per incontrare le esigenze di privati ed aziende. L’ampia scelta di soluzioni include materiali di eccellente qualità e strutture perfette per collegare ambienti a più piani, creando un’atmosfera piacevole ed in linea con qualsiasi stile a voi gradito.

L’ampio catalogo include scale a giorno in vetro, cristallo, legno ed acciaio, realizzate con cura artigiana e tecniche di produzione sempre moderne ed al passo coi tempi, senza escludere scalinate a muro strutturate in pietra e mattoni o dotate di strutture metalliche leggere e perfette per qualsiasi contesto architettonico.

Visitando lo showroom potrete prendere visione di scale classiche in legno o moderne con inserti in led, elicoidali a pianta quadra o su misura, in acciaio verniciato goffrato con gradini in faggio, pedate in legno massello fissate a parete, ma anche adornate con colonne in legno fresato o tornito, ringhiere in ferro battuto, o con inserti in vetro a taglio laser temprato e stratificato.

 

 

 

Scale a chiocciola salvaspazio

 

Le moderne esigenze di spazio hanno portato Arte House a proporre una ricca selezione di scale retrattili e a chiocciola per raggiungere soffitte, sottotetti e piani superiori anche in casi nei quali gli spazi ridotti impedirebbero l’installazione di una classica scala fissa e maggiormente ingombrante.

Le scale a chiocciola, grazie all’ingombro a base quadrata, conferiscono dinamicità all’ambiente e si prestano ad essere inserite in contesti essenziali con poca possibilità d’ingombro. Lo stile, moderno ma sempre contemporaneo può essere integrato con particolari dal tocco classico o rifiniti su misura per materiali, colorazioni ed essenze di legno.

Questa tipologia di scala salvaspazio è adatta a collegare ambienti primari o secondari da un piano all'altro, senza rubare troppo spazio, ma garantendo sempre il massimo della raffinatezza.

 

 

Strutture in legno ecocompatibili

 

Le scale in legno firmate Arte House sono realizzate in modo responsabile ed ecocompatibile; il legno prelevato per la loro produzione proviene infatti da zone vincolate da rimboschimento e garantiscono così il ciclo continuo della natura e il mantenimento del verde.

Tutte le vernici impiegate inoltre sono prive di sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo, garantendo così scalinate perfette per ambienti interni, pensate per essere robuste, resistenti e durare a lungo nel tempo accompagnando la vostra famiglia, passo dopo passo.